domenica 3 gennaio 2010

Assignment 5: Open Educational Resource

Dopo aver letto le esperienze sulle OER, ho pensato a mio fratello che ha imparato a suonare la chitarra su YouTube e utilizzando altri corsi online. Sta imparando veramente bene anche se ogni tanto integra con un maestro in carne ed ossa.
Credo che i due metodi siano complementari: utilissimo il confronto diretto con una persona esperta che ti corregge immediatamente, utilissimo poter accedere in qualsiasi momento libero ai corsi online, gratuiti e ugualmente validi.
Purtoppo non so se i tempi sono abbastanza maturi: non tutti sono disposti a condividere su internet il proprio sapere (ma allora a che serve sapere se non a elargirlo ad altre persone?), non tutti i docenti accettano che gli studenti abbiano un’ altra fonte di apprendimento oltre la loro.
La mia esperienza personale al riguardo è molto recente, infatti ho iniziato questo tipo di “studio” con le sue lezioni ed i suoi interventi, lo trovo molto utile e mi permette di risparmiare tempo senza dovermi spostare con il treno!! Alla fine se devo dire qualcosa posso farlo da queste pagine.

Nessun commento:

Posta un commento